Tanti gli eventi promossi dal Comune con la Pro Loco di Montemurlo che, come da tradizione, apre il mese di dicembre con il “Mercatino di Natale”. La prima data da mettere in agenda è il prossimo 8 dicembre dalle 9.00 alle 19.00 con le bancarelle in via Montalese nel centro cittadino e dalle 14:30 con la carrozza di Babbo Natale con il consueto giro. Domenica 17 dicembre il mercatino, invece, si svolgerà in piazza della Repubblica, di fronte al municipio e in piazza Donatori di sangue. Una giornata ricca di appuntamenti: non solo tante idee per i regali di Natale ma anche l’esposizione di auto Alfa Romeo storiche e moderne, a cura di Club Alfa Toscana, e il mercatino di antiquariato “Novecento”. Dal 10 al 16 dicembre ai giardini della Misericordia in piazza Contardi a Montemurlo i bambini potranno trovare il “Villaggio di Babbo Natale”, organizzato dalla Misericordia di Montemurlo con la collaborazione della pasticceria Figaro. Sabato 16 dicembre alle ore 21 al centro culturale “La Gualchiera” (via del Carbonizzo, 9-11) l’attesa del Natale è in compagnia del coro gospel “Black & White” che si esibirà in un concerto dal titolo “Ciak … Si gospel”. Si potranno ascoltare brani tratti dalle più belle colonne sonore di film e musical e musica natalizie. L’ingresso è libero e gratuito. Durante la serata verrà effettuata una raccolta fondi per gli alluvionati tramite Montemurlo Solidale.

Per maggiori informazioni Pro Loco telefono 0574-558584 – prolocomontemurlo@hotmail.itlagualchiera@prolocomontemurloaps.it