Sabato 21 ottobre alle ore 21.00 “GENOVA NEL CUORE” – La Canzone d’amore dei cantautori Genovesi – Un viaggio tra i vicoli e le storie d’amore di Genova e dei suoi cantautori. Tenco, Paoli, Lauzi, Bindi, De Andrè e non solo. Il tema dell’amore, in un’istantanea che riprende la nascita artistica della canzone, tra le note di un pianoforte e la voce. Storie, aneddoti e il racconto della vita di un gruppo di amici fulcro della nascita della scuola Genovese dei cantautori, i cui brani ancora oggi, sono colonna sonora delle nostre storie e delle nostre emozioni.
Per informazioni e prenotazioni anche su whatsapp Pro Loco Montemurlo 0574 558584
email: lagualchiera@prolocomontemurloaps.it

Domenica 22 ottobre alla Gualchiera una giornata di sensibilizzazione sul rapporto uomo e natura, In piazza Don Milani “Novecento”, il mercatino dell’antiquariato e al centro visite “Il Borghetto” mostra di pittura di Guasconi e Monaldi.

Al centro culturale La Gualchiera ( via del Carbonizzo, 9-11- Montemurlo) domenica 22 ottobre dalle ore 10 alle ore 17 si svolgerà una giornata di sensibilizzazione sul rapporto uomo e natura. La manifestazione è promossa da Amo La Montagna, Pro Loco di Montemurlo, associazione Vagamonti, gruppo trekking La Storia Camminata e Cooperativa Tarta Ruga e toccherà i temi essenziali del rapporto uomo-natura con semplicità e profondità di analisi.

Per maggiori informazioni si può contattare la Pro-loco Montemurlo telefono 0574 558584 (Sonia 347 7286374) email: lagualchiera@prolocomontemurloaps.it.

Sempre domenica 22 ottobre dalle ore 9 alle ore 19 in piazza Don Milani a Montemurlo ritorna “Novecento, la mostra mercato dell’antiquariato e delle opere d’ingegno”.

Infine, al centro visita “Il Borghetto” ( via Bagnolo di Sopra, 24 – Montemurlo) fino a domenica si potrà visitare la mostra di Luciano Guasconi dal titolo “Attraversare le ombre” e l’esposizione monografica del pittore Luigi Monaldi. L’evento è a cura del gruppo di artisti montemurlesi Amo Art; la mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 16 alle 20, domenica 22 ottobre dalle 10 alle 20 con finissage alle ore 18. Per informazioni gruppo Amo art telefono 338 1748079 email: amo.arteam@gmail.com.