Al centro culturale “La Gualchiera” (via Carbonizzo 9-11 Montemurlo) riparte la nuova stagione con una lunga rassegna di spettacoli, concerti ed eventi.

Ad aprire il cartellone degli appuntamenti :
Sabato 7 ottobre ore 21.00 e domenica 8 ottobre ore 21.00
QUALCUNOCHESIOCCUPIDIME
Spettacolo in due atti, liberamente tratto da: Terapia di gruppo Dario: “Mi chiedevo…ma non sarà perchè abbiamo scelto di farci dire cosa fare che siamo qui?” La cura intesa come mezzo terapeutico per la ricerca dell’amore. La premura di volerlo trovare ad ogni costo. Il fallimento o il successo come risultato finale? Dario e Anna, belli, giovani e intraprendenti si mostrano come lo specchio di una società che ha la convinzione di aver trovato la soluzione ad ogni problema. Spettacolo teatrale realizzato dalla Compagnia Neropanda.

A seguire Sabato 14 ottobre ore 21.00 vi aspettiamo con lo spettacolo
NON BUTTIAMOCI GIU’
Tratto dal celebre romanzo di Nick Hornby SINOSSI: È una black commedy dai sapori moderni e veri, si parla di 4 persone che durante la sera del 31 Dicembre decidono di suicidarsi per svariati motivi personali. Il tutto gioca sul mettere in luce quello che sta ascosto nella società moderna, le crisi di mezza età, il lavoro, i sogni infranti, la debolezza, i protagonisti scopriranno nell’amicizia il valore della vita che gli spingerà a non buttarsi giù…
email: lagualchiera@prolocomontemurloaps.it

Sabato 21 ottobre ore 21.00 la musica sarà la protagonista della serata intitolata :
GENOVA NEL CUORE – La Canzone d’amore dei cantautori Genovesi
Un viaggio tra i vicoli e le storie d’amore di Genova e dei suoi cantautori. Tenco, Paoli, Lauzi, Bindi, De Andrè e non solo. Il tema dell’amore, in un’istantanea che riprende la nascita artistica della canzone, tra le note di un pianoforte e la voce. Storie, aneddoti e il racconto della vita di un gruppo di amici fulcro della nascita della scuola Genovese dei cantautori, i cui brani ancora oggi, sono colonna sonora delle nostre storie e delle nostre emozioni.
email: lagualchiera@prolocomontemurloaps.it

Il giorno dopo domenica 22 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si articolerà un evento dal titolo :
“DONO DELLA MONTAGNA – UOMO & NATURA”
La giornata si svilupperà sul tema del rapporto uomo-natura visto nei vari aspetti gratificanti in termini di salute e benessere psicofisico. La giornata inizierà con un trekking inclusivo con joelette per poi proseguire nel pomeriggio parlando fra l’altro di sentieri antichi e ritrovati e del rapporto benefico uomo animale (pet therapy)
Ore 10,00: Ritrovo al Centro Culturale “La Gualchiera”;
Ore 10,30: Breve escursione inclusiva con joelettes lungo i sentieri circostanti intervallati da brevi presentazioni delle associazioni presenti;
Ore 12,00: Colazione con cestino, preparata dalla Associazione “Amo la Montagna”- previa prenotazione;
Ore 15,00: Ritrovo al Centro Culturale “La Gualchiera” e discussione ragionata sul tema “Relazione uomo-natura” con l’ausilio di filmati e interventi di esperti degli ambiti di interesse delle varie associazioni;
Ore 17,30: conclusioni.
In caso di maltempo l’evento si svilupperà solo nel pomeriggio dalle ore 15:00 come da programma
Per info e prenotazioni dei cestini contattare Sonia
347-7286374
Organizzato da Amo la Montagna APS con la collaborazione dell’associazione Vagamonti, Cooperativa Tarta-ruga, Gruppo Trekking “Storia Camminata” e Pro Loco Montemurlo.

Per il mese di novembre l’appuntamento è per
sabato 11 novembre con il Concerto del gruppo musicale Artemente Una serata in ricordo di Giulia, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a l’associazione “Il Futuro di Giulia”.

Il 24 – 25 – 26 Novembre sono previsti
Tre giorni di convegni, rappresentazioni teatrali ed eventi culturali dal titolo SE DI CO NO, dedicati alla riflessione sul tema della violenza contro le donne a cura del Gruppo Amo.Art i Fabbricanti di sogni e L’altro Femminile – donne oltre il consueto e Pro Loco Montemurlo.
Per il mese di dicembre va in scena
sabato 16 Dicembre ore 21.00
“CIAK… SI GOSPEL”
Concerto gospel con musiche dei film e finale natalizio con il coro Black & White e Pro Loco Montemurlo.