Tutte le sere fino al 10 settembre nel giardino della Misericordia in via Contardi.
Nel giardino della sede della Misericordia di Montemurlo è iniziata la Sagra dell’Uva, giunta quest’anno alla sua 38esima edizione.
Fino a domenica 10 settembre la cucina offrirà carni alla griglia, tortelli di patate e una grande varietà di pizze. Ogni serata sarà impreziosita da un piatto speciale: dalla paella alle pappardelle alla pecora, dai rigatoni all’amatriciana al cacciucco. Dalle 21 spazio ai concerti con tanta buona musica. E per il dopo cena: ciambelle, bomboloni, crepes dolci e salate, panini tanto altro ancora.
La festa sarà anche l’occasione per promuovere il volontariato nei servizi di emergenza urgenza, che quotidianamente vedono impegnata la Confraternita sia con ambulanze e squadre di supporto al medico del 118 sia con soccorritori senza medico, per un impegno di 24 ore al giorno.
La Sagra dell’Uva si svolge nella sede di via Contardi a Montemurlo, è promossa in collaborazione con il Gruppo Donatori di Sangue della Fratres, il circolo Csi della Misericordia e la Pro Loco di Montemurlo e ha il patrocinio del Comune di Montemurlo.
Per conoscere il programma completo del menù e delle serate musicali consultare la pagina Facebook della Misericordia. Per la cena è gradita la prenotazione, chiamando il numero 345 231 9202, attivo dalle 15 alle 18.