‼️‼️IMPORTANTE COMUNICAZIONE ‼️

La Pro Loco e il Comune Montemurlo di comune accordo, in segno di rispetto e cordoglio con la famiglia del bambino deceduto sabato sera a seguito di un tragico incidente domestico, ha deciso di annullare e rimandare la manifestazione “Bagnolo al Chiaro di Luna, in programma per domani 5 settembre alle ore 20 in via Montalese a Bagnolo . L’evento sarà recuperato venerdì 15 settembre dalle ore 20 con le stesse modalità organizzative.

Annullata anche la presentazione del libro “Troppo neri” di Saverio Tommasi  in programma per domani sera ore 21.15 nel parco di Villa Giamari  ( piazza Don Milani, 1 – Montemurlo). La presentazione sarà recuperata in data da destinarsi, compatibilmente con le disponibilità dell’autore. ” A poche ore dalla morte tragica del nostro piccolo concittadino, ci sembrava doveroso esprimere il profondo cordoglio di tutta la nostra comunità, annullando in segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, tutti gli eventi già programmati – spiega il sindaco Simone Calamai –  In accordo con la Pro Loco, ci siamo sentiti di prendere questa decisione che, siamo certi, rappresenti il sentire della nostra comunità, ancora incredula fi fronte a questa morte assurda”

L’appuntamento è per martedì 15 settembre dalle ore 20 in via Montalese. Forastiero:«Una serata di socialità e divertimento»
Si svolgerà martedì 5 settembre dalle ore 20 a mezzanotte “Bagnolo al chiaro di luna” l’ultimo degli appuntamenti estivi, organizzati dal Comune di Montemurlo con la Proloco, per animare le frazioni e promuovere il commercio di vicinato. Una grande festa in strada con animazioni per bambini, musica, mercatino con prodotti dell’artigianato e negozi aperti fino a tardi per godersi queste ultime calde serate d’estate. Per una sera la via Montalese, dalla rotatoria con la via di Galceti fino a via Pier della Francesca, sarà chiusa al traffico e ospiterà stand gastronomici, musica dal vivo e tante animazioni per i bambini. Dopo Oste, Il Mulino e Montemurlo anche Bagnolo vive una serata di shopping e divertimento sotto le stelle- spiega l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero – Un’opportunità per far vivere il commercio di vicinato, un’importante risorsa economica e sociale per il territorio. Inoltre la festa è una bella occasione di socialità e divertimento»

Si tratta dell’ultima delle quattro feste in strada, realizzate in collaborazione con i commercianti del territorio, che hanno coinvolto le varie frazioni del Comune: A spasso con l’Oste, Mulino in festa e Montemurlo sotto le stelle. «Speriamo di replicare anche a Bagnolo il successo e la partecipazione delle altre manifestazioni dell’estate», aggiunge il presidente della Pro Loco, Lorenzo Scrozzo.

Il programma della serata è davvero ghiotto. Tra i commercianti coinvolti Betti pasticceria, panetteria Stefano, tabaccheria Cesarini ed Estetica E ma anche tanti stand gastronomici, la birreria, il mercatino con prodotti artigianali, la musica live con Pietro D’Onofrio e a scaldare il clima della serata il concerto della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo”.

VIABILITA’- Per consentire lo svolgimento della festa, la via Montalese, dalla rotatoria con via di Galceti a quella con via Pier Della Francesca, sarà chiusa dalle ore 19,30 di martedì 5 settembre fino all’1 del 6 settembre. Nello stesso tratto dalle ore 19 sarà chiusa solo una corsia di marcia, quella di destra in direzione Galceti verso Montemurlo, mentre sarà consentito il passaggio delle auto provenienti da via Pier della Francesca in direzione Galceti. Sul posto sarà presente una pattuglia della polizia municipale di Montemurlo che provvederà a regolare la circolazione. Per avere maggiori informazioni sulla manifestazione “Bagnolo al chiaro di luna” si può contattare la Pro-loco Montemurlo telefono 0574558584 o scrivere a prolocomontemurlo@hotmail.it