La Pro Loco di Montemurlo è felice di collaborare con Bagnolo Sport, Asi e le altre associazioni all’iniziativa “Bagnolo Sport e Shoot” che si terrà Domenica 18 settembre al centro sportivo “Nesti” di via Pietro Micca, dalle ore 8 alle 20,  una giornata per conoscere tante discipline sportive diverse e per fare della solidarietà. Il ricavato delle attività andrà infatti in beneficenza a favore dell’associazione “Gianluca Melani” che si occupa di progetti di cooperazione internazionale in Africa e promuove attività di musicoterapia, ippoterapia e danza terapia attraverso l’attività denominata “Ridoindanza”. Le esibizioni si aprono alle ore 9,30 con una dimostrazione di Krav maga e difesa personale. Si prosegue con la pallamano, il Kung-fu, la scherma, la ginnastica ritmica, l’hockey e il pattinaggio artistico. Dalle ore 9 alle 13 dimostrazioni dei cani da soccorso a cura dell’unità cinofila GI8 e la sua combriccola, mentre dalle ore 9 e per tutta la giornata saranno aperte le postazioni dimostrative e di prova di tiro con l’arco, soft air, tiro con aria compressa; alle ore 14 torneo di calcio a cinque e di beach volley Per tutta la giornata al centro “Nesti” saranno attivi stand gastronomici a cura della Filiera corta di Montemurlo, banchi di artigianato locale e collezionismo di coltelli, radio e giocattoli d’epoca.