Dal 7 al 10 aprile lo street food ritorna a Montemurlo     in piazza della Costituzione.

Quattro giorni di cibo di strada, giochi per bambini, esibizioni e tanta musica. La manifestazione è promossa dal Comune e dalla Pro Loco di Montemurlo in collaborazione con Food Festival Italia. «Abbiamo cercato di dare un’impronta diversa a una manifestazione ormai consolidata sul territorio – spiega il presidente della Pro-loco, Lorenzo Scrozzo – Non solo buon cibo ma anche tante opportunità di svago e divertimento, rivolte a tutti, per stare insieme». Gli stand gastronomici saranno aperti giovedì 7 e venerdì 8 aprile solo a cena dalle ore 18, mentre sabato 9 e domenica 10 aprile dalle ore 11 e quindi si potrà anche pranzare in piazza con le gustose specialità proposte, come gli hamburger di angus, i tortelli al ragù, i cannoli e arancini siciliani, la frittura di pesce, la polenta, gli hamburger di chianina e cinghiale, la cucina giapponese e thailandese, il lampredotto, la porchetta, i coccoli, i dolci e la caffetteria e molto altro ancora. A completare la cornice di piazza della Costituzione saranno presenti stand di artigianato.«Un’opportunità per vivere e promuovere il nostro territorio- aggiunge l’assessore Giuseppe Forastiero – Quattro giorni ricchi di eventi per ritrovarsi e stare insieme, ma anche un’opportunità per le associazioni e gli artisti montemurlesi per farsi conoscere e promuovere le loro attività»

Ogni sera, infatti, al “Montemurlo Street food” ci sarà tanta musica con gli artisti selezionati da Andrea Brunini con il suo progetto “Look My Art”. Giovedì 7 si parte con “La Polveriera”, venerdì 8 aprile in piazza arriva il magico trio dei “Blues & Jetta”, sabato 9 aprile sarà una serata piena di energia con il rapper Ghendo & i Keystone.Chiudono il “Montemurlo street food” domenica 10 aprile, i “Miles Ties & Michele Mud”, gruppo di giovani musicisti montemurlesi. Infine, un mini luna park farà divertire i più piccoli con tanti giochi. Durante i giorni della festa saranno molti gli eventi collaterali che arricchiranno le serate in piazza. Venerdì 8 aprile alle ore 18.30 la Palestra Mythos Club di Montemurlo presenterà un innovativo programma per rimanere in forma. Sabato 9 aprile alle ore 12 ritrovo ed esposizione di vespe e alle ore 15 mini circuito con vespa elettrica per bambini a cura del Vespa Club di Montemurlo. Sempre sabato alle ore 17 divertimento con le moto con il Moto Club D.o.c Prato: ritrovo ed esposizione moto e a seguire il contest “La moto più bella”. Alle ore 17,30 spettacolo di magia per bambini con il Mago Magori. Chiudono l’evento domenica 10 aprile dalle ore 10 alle 11,30 la mostra canina e dalle ore 15 alle ore 18 l’ esibizione di Calisthenics a cura della palestra Universo di Montemurlo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.