Sabato 29 aprile abbiamo partecipato all’inaugurazione della passerella ciclopedonale sul torrente Agna, che unisce il Comune Montemurlo al Comune di Montale. Un evento che ha visto presenti le cariche istituzionali di entrambi i comuni, le associazioni di volontariato e numerosi cittadini.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha rivolto ben due volte un caro saluto alla nostra associazione “Viva le Proloco”.
Un messaggio forte e chiaro indirizzato a un volontariato che da sempre assiste e promuove l’identità del paese in cui vive.
Un paese che riscopre la propria identità con lentezza, al ritmo dei passi, quelli del cospicuo numero di pellegrini sul cammino di San Jacopo. La passerella indica i simboli a guida del cammino verso l’arrivo della tappa di Pistoia, cuore del pellegrinaggio e meta di arrivo alla reliquia del santo omonimo.

Da sempre la Pro Loco si occupa di guidare e far scoprire il territorio ai pellegrini reso unico dalla frequenza di eccezionali testimonianze storiche, artistiche, naturalistiche e religiose.